giovedì 5 aprile 2012

Ecco a voi la seconda versione...












 Ecco a voi la seconda versione (finalmente;-) )...dedicata a voi, amiche,  che avete apprezzato la prima  e ci tenete  a conoscere anche la seconda  versione della mia piccola storia. 
Vi ringrazio per la pazienza. 
Questi miei ritardi,  che in apparenza  giustifico  con la mancanza di tempo, sono soprattutto dovuti alla mancanza di fiducia che ho nei confronti di me stessa e delle mia capacità.


11 aprile 2010 - Una storia inventata-  L'annaffiatoio verde

E' una splendida e luminosa mattina d'estate. Una bimba ama  giocare in giardino in mezzo agli enormi vasi di fiori. Si incammina verso l'angolo più lontano del grande prato e raccoglie petali di varie forme e colori, foglie secche che si sbriciolano tra le mani, legnetti che profumano di bosco e di fate.
Mentre raccoglie tutti questi tesori si accorge che nelle taschine della sua giacchina non ce ne stanno più. Guardando  lì vicino  vede un annaffiatoio verde accanto al tronco di un grande albero.
Svuota tutto quello che ha raccolto dentro l'annaffiatoio e poi corre verso casa.

Il giorno dopo ritorna nell'angolo di prato più lontanto per parlare con i suoi amici "alberi e  fiori"  che non rispondono mai ma l'ascoltano sempre. 
Si avvicina all'annaffiatoio verde per ritrovare i suoi tesori ma....si accorge con soprpresa che sono tutti sparsi sull'erba e non più dentro l'annaffiatoio. "Ma chi sarà stato? Pensa curiosa...
...in un attimo si accorge che diversi insetti di varie dimensioni si muovono e volano vicino a lei portando tra le zampettine minuscole frammenti dei suoi tesori.
Spalanca la bocca in una grande sorriso ed esclama: " Ooohhh!!...ma voi chi siete e cosa fate?"

" Noi siamo gli abitanti di questo angolo di prato:

Ti saluto bimba, io sono la farfalla Spaziosa, amo volare sopra i petali di una rosa e quando muovo le ali e faccio - frrr! frrrr!  - arrivano tutti i mei amici.
 Ciao, io sono la lumaca Pia e quando mi muovo lascio la scia...
Ciao, io sono l'ape Serena, sono a righe gialla e nera  e ritorno a dormire ogni sera.
Io sono il ragnetto  Goffi che riesce a cadere anche se non lo tocchi.
Io sono la formica Lea che non si perde mai dietro ad un'idea
e io sono il brucchetto Fimù, mi muovo su e giù e non mi perdo mai più.

Vuoi giocare insieme a noi?"

7 commenti:

  1. Mi sento un po' anch'io come quella bimba!!
    Cristina sono felice di poter leggere anche questa seconda versione! Non dubitare delle tue capacità, sei una bravissima narratrice.
    Un abbraccio, e auguri di buona Pasqua!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Cristina....è bello volare con la fantasia in un modo così semplice... dal cuore...sono bellissimi anche i tuoi disegni...continua sempre...
    Un abbraccio grandissimo...
    Una felice Pasqua!
    <3<3<3<3
    virginia

    RispondiElimina
  3. Ciao Cristina spero tu abbia trascorso bene la Pasqua^^ ! Ho letto anche la seconda versione ed è molto bella quindi voto per questa sernza nulla togliere alla prima! Un abbraccio grande sei bravisaima!!!

    RispondiElimina
  4. @giada: grazie Giada! Significano molto per me le tue parole... tanti augroni anche a te! :-) anche se ormai le feste sono quasi concluse!

    RispondiElimina
  5. @virginai: grazie di cuore Virginia, sei molto cara e gentile:-)
    è importante per me anche solo una parola postiva su questo piccolo seme che è la mia storia, in questo modo sono più incoraggiata a continuare!

    RispondiElimina
  6. Ciao Cinzia, carissima! :-)mi fa piacere che hai apprezzato...sicuramente la seconda versione era uscita in maniera più spontanea...bene:-)grazie!

    ti auguro giorni sereni e luminosi...un abbraccio anche a te!

    RispondiElimina
  7. Ciao Cristina mi piacciono tutte e due le versioni ma la prima è la mia preferita !
    Comunque non devi dubitare delle tue capacità, continua a scrivere senza fermarti...
    Vai avanti nei tuoi progetti e le tue idee.Sei davvero brava!
    Un abbraccio forte!

    RispondiElimina