lunedì 6 febbraio 2012

Acquario - idea - bozzetto



acquerello su carta di cotone - cm 31 x 23



"Acquario: il genio, il rivoluzionario, il veritiero, lo scienziato, l'esiliato

Simbolo: 
Il glifo dell'acquario - un paio di linee parallele ondeggianti - viene spesso frainteso per il simbolo dell'acqua. Non è vero, quelle linee rappresentano due serpenti, simbolo della Conoscenza. Nell'Eden il serpente tentò Eva a cibarsi del frutto della Conoscenza. Lei accettò e Dio la cacciò via del giardino insieme ad Adamo dando così avvio alla storia del mondo.
 Ma nell'acquisire la Conoscenza Eva fece qualcosa di più. Da quel signolo atto di ribellione acquariana, sorse una qualità molto più preziosa della sicurezza, e persino della saggezza. Ella diede vita alla libertà umana."

Steven Forrest - Il cielo interiore . Jupiter Consulting


6 commenti:

  1. ho appena dipinto un body per una neonata acquario...ma è molto semplice. poi lo vedrai.

    RispondiElimina
  2. Ciao Paola, sono curiosissima di vederlo:-))) sarà tenerissimo!
    ...io sono ascndente acquario, è un segno che sento molto...intanto continuo cone le mie sperimentazioni astrologiche!
    Bacioni e a presto!

    RispondiElimina
  3. davvero bello! nn ho mai usato la carta di cotone mi hai incuriosita..la proverò anch'io.
    bacini!
    TERRY

    RispondiElimina
  4. è il mio segno, e io mi ci sento dentro, se poi mi dici che le due increspature di mare (le ho sempre viste così) in realtà sono due serpenti..mi ci sento ancora di più!
    grazie Cristina, per questo post e per gli auguri di domenica, come vedi anch'io sono in ritardo a ringraziarti ma...mi si era rotto il router!ehhee
    ciao

    mad

    RispondiElimina
  5. @terryhobbies: ti ringrazio Terry, sì dai...provala:-) a me piace moltissimo!baci!

    RispondiElimina
  6. @medhouse: cara Sere...è così! Non si scappa...è il simbolo di due serpenti...anche perchè l'acquario non è un segno d'acqua ma di aria...ti vedo molto nel tuo segno sai???, così rivoluzionaria, combattiva e libera nelle idee! Continua così...un bacione e a presto!

    RispondiElimina