sabato 14 gennaio 2012

Scorpione



Due settimane prima di Natale ho dipinto questo acquerello su cartoncino da regalare ad una ragazza che abita in Sardegna.  Prima di spedirlo mi sono dimenticata di scannerizzarlo.
Perciò ho solo  questa foto un po' sfuocata che non rende la bellezza del lavoro. 

Comunque sia, mi piacerebbe continuare a dipingere i segni zodiacali come archetipi e simboli che danzano e recitano la loro parte dentro e fuori di noi.
Questo lavoro è molto importante anche se per ora  è solo un piccolo seme che ho lasciato partire per fare germogliare qualcosa che immagino già piena e ricca di significati affascinanti ma che in realtà sulla carta ancora non c'è.








12 commenti:

  1. bravissima.
    hai questo modo poetico di dipingere. inizia dal segno del mese e piano piano vai avanti,
    (e prima di venderli...scannerizza. :-)

    RispondiElimina
  2. grazie grazie Paola, il tuo commento mi ha fatto piacere e mi ha invogliato ancor di più...comincio subito questa settimana! :-) baci!

    RispondiElimina
  3. cara cristina,io adoro gli acquerelli e questo mi piace per i colori adottati, la sua trasparenza, le forme e il significato.Sei una persona molto profonda,mi piace l'atmosfera che hai creato nei tuoi blog!
    tanti baci
    Terry

    RispondiElimina
  4. Grazie Terry, sei gentile e dolcissima. Averti conosciuta mi rende felice! Grazie! tanti baci anche a te!

    RispondiElimina
  5. QUESTO BLOG TRATTA DI ACQUERELLI ED ACRILICI QUINDI NON POSSO CHE AMARLO, SE CI METTI PURE CHE SEI BRAVISSIMA ALLORA è DEGNO DI ESSERE PREMIATO COME "AMABILE BLOG".
    UNA PIOGGIA DI ABBRACCI!!
    tERRY

    RispondiElimina
  6. Oh Terry, grazieee!!! Questo blog ne ha davvero bisogno perchè è proprio lo specchio della mia attività artistica più visiva e manuale!
    presto farò il post! tanti baci!

    RispondiElimina
  7. Ciaoo Cristina , ti ho premiata anch'io con Versatile blog anche se so che hai già ricevuto il premio per l'altro blog! Un bacionee e aspetto le prossime puntate dl diario di viaggio in Australia ...quando puoi :-)))))))

    RispondiElimina
  8. Ciao Cri!
    Il tuo angolo magico che esprime tutto quello che conservi dentro l'anima,metterlo su cartoncino è d'obbligo! ehehehehe,sai che adoro i tuoi dipinti pieni di colori delicati e di significato profondo,dicono più' delle parole…
    Un abbraccio grande :))))

    RispondiElimina
  9. @mariposa: grazie per il premio cara...sono felice che ti piaccia il diario del viaggio in Australia, continuo allora...
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  10. Ti ringrazio tanto Claudia, le tue parole sono coe carezze che riscaldano il cuore!

    RispondiElimina
  11. Il tuo Scorpione è veramente molto bello, sia per le forme che per la scelta dei colori. Io, che sono di questo segno, mi ci sento rappresentato molto bene.
    Ti faccio i miei complimenti più sinceri.

    RispondiElimina
  12. Ciao Giorgio, grazie! Sono felice che ti sia piaciuto e che ti sei ritrovato! ;-)

    RispondiElimina